jueves, 21 de febrero de 2008

Ma come fanno

Mi sono fatto un giretto in giro per i soliti siti (eccetera) italiani di/su/in America Latina in occasione del diciamo pensionamento di Fidel Castro. Ahò c'è un sacco di gente che discute con grande animazione e con palate di convinzioni assolute da una parte e dall'altra. Io non sarei proprio capace. Peraltro sarebbe totalmente inutile, perché è l'esempio da manuale del dialogo tra sordi. Che poi un'ideuzza su come vanno le cose a Cuba io in tanti anni di letture me la sarei pure fatta. Ma è un'idea talmente grigio-topo che proprio non ce la faccio a buttarla giù. Invece il mondo pullula di esperti, e per di più tutti avvolti in bandiere sgargianti. Beati loro.

4 comentarios:

Anónimo dijo...

Anch'io me lo domando, come fanno?


Jorge Drexler, che da buon uruguayo spesso dice cose sagge, canta:

No tengo muchas verdades, prefiero no dar consejo.
Cada cual por su camino, que igual va aprender de viejo.
El mundo está como está, por causa de las certezas.
La guerra y la vanidad comen en la misma mesa,
la guerra y la vanidad en la misma mesa.

Fritzmayer dijo...

ah drexler, quello della minestra! ;)

Anónimo dijo...

vabbè...però anche tu ti cerchi i media più "messianici" dello stivale...credo che ognuno possa provare a dire la sua, in via ipotetica. certo nessuno può pretendere di avere la sfera di cristallo. ;-)
un saluto
alessandro

Anónimo dijo...

Alesandro, veramente i più saputelli non li ho citati perche mi stanno abbstanza antipatici, nonostante mio padre, per esempio, sia della provincia di Macerata... adesso però ho latam nei preferiti, ed è tutta un'altra cosa! ;-)