jueves, 26 de marzo de 2009

Yo tengo un elefante

Ho sentito alla radio (e poi letto) che è morto Tito Alberti, noto musicista jazz di cui ignoravo olimpicamente l'esistenza. Ho saputo che era il padre di Charly Alberti, batterista dei Soda Stereo il-mio-gruppo-pop-preferito. E ho saputo anche che era l'autore di "El elefante Trompita", rousseauiana canzoncina infantile che mi ha fatto sentire vagamente terrorista le due-tre volte che l'ho cantata a mia figlia, con quell'ultimo verso che non si sa se è minaccia, avvertimento o offerta che non si può rifiutare. Comportati bene Trompita, o ti faccio ciaf ciaf sul sederino (si canta mimando l'avvertenza con l'indice alzato e il ciaf ciaf con la manina a dire te le dò). La canzoncina la trovi qua. Io in mancanza d'altro preferisco ricordare il figlio, che è quello che suona la batteria dietro al muro di chitarrazze in questo video.



No hay comentarios: