miércoles, 28 de enero de 2009

Revolùscion #2

Bè, la notizia del giorno è che la stupidità è bipartisan. Dice: bella novità, non ce lo sapevo. Ho capito, ma io nel post precedente ho guardato solo da una parte, invece Rosa Bertino sul giornale di ieri racconta che lei (con l'aiuto di Rafael Bielsa, ex ministro degli esteri) guardava dall'altra, e che i media della capitale - ma conoscendo il pollaio direi che probabilmente anche i nostri - erano tutto un fiorire di proteste perché, appunto, la Cristina se ne stava a tramare coi comunisti invece di andare a Washington.

La stessa Cristina lo ha ricordato nell'ultimo annuncio pubblico. Ha detto pure, troppo buona, che i comunicatori erano certamente al corrente di come stavano le cose, e avrebbero dovuto esere più responsabili. Io sulla preparazione di chi sta nei media ho più di qualche dubbio, ma è vero che c'è un inseguimento generale della panza dell'utente e della bipolarizzazione a tutti i costi. Mai un passetto avanti, mai un "guarda che dici una stupidata", sempre allineati e copertissimi sull'opinione della ggente. Ne risulta un pullulare di quello che Juan chiama con delicatezza il boludo da politichería, in particolare - l'ho già detto - quando le circostanze garantiscono l'anonimato, nei commenti sui siti dei giornali, negli sms alle radio, eccetera.

La Rosa dice che se manca fosforo negli "strati medi e alti, imprenditoriali, universitari" poi è stupido dar la colpa di tutto alla classe politica. In italiano si dice "Ve lo meritate, Alberto Sordi".

2 comentarios:

Tanoka dijo...

Sí, ce lo meritiamo Alberto Sordi, jajaja

Io penso che un po' di mala fede ci sia sempre, ma in questo caso so' convinto che sti giornalisti so' proprio ignnoranti e nun cianno capito gniente.

Fritzmayer dijo...

...Lei Tanoka mi sta prendendo un preoccupante accento burino... ;)