miércoles, 29 de abril de 2009

Qui si risparmia

Per tutti quelli che si preoccupano per il costo della vita in argentina, avete (anzi, abbiamo) svoltato. La coca più celebre bibita gassata dal sapore cola di origine nordamericano, come dicono alla radio per non fare pubblicità (infatti così non si capisce mica la marca) sta mandando una serie di spot "da casalinga a casalinga", sulla convenienza delle bottiglie a rendere. Ieri ne ho sentito uno. La tipa dice "bè, il risparmio è importante, se non lo sappiamo noi casalinghe, allora adesso compro la coca a rendere e risparmio dei bei soldini. Oggi per esempio, con quel che ho risparmiato con la coca, ci ho comprato il pane!"

Non è geniale? Ho cercato di pensare a cosa avrebbe commentato mio nonno su questo ordine di priorità, ma ho sentito un rumore di ceneri che si rivoltavano nell'urna, a Fiumicino, e ho smesso.

1 comentario:

GioMat dijo...

Prospettive diverse (ma simili?) di qua dall'oceano.
Sempre su quella famosa bevanda gassata, lo spot guaggiù non va sul pane ma su un po' tutto il resto.... C'è una ragazzina che dice (più o meno il senso è quello): non voglio le merendine, ma pane e marmellata; non voglio giochi particolari, mi basta saltare alla corda; non c'è bisogno di chissà quali vacanze, vado in campagna dal nonno...... però mi faccio una Coca Cola! (E so soddisfazioni, aggiungo io....
Saludos!